❯❯
❮❮
Dall’oroscopo al design il passo è breve se decidiamo di scegliere le piastrelle in base al segno zodiacale. Ciascun segno ha infatti un profilo caratteriale ben definito che si traduce in un modo diverso di vivere la casa nonché in gusti estetici diversi. Carattere e gusti personali sono influenzati soprattutto dall’elemento naturale a cui il segno è associato che accomuna gruppi di quattro segni zodiacali. Si tratta di aria, acqua, terra e fuoco: vediamo di seguito profili e possibili tipologie di piastrelle a cui abbinarli.
Ariete: appassionato e dinamico
Segno di fuoco, dal carattere forte e acceso, sa anche essere riflessivo. È un segno carico di energia, così come lo stile degli interni di cui desidera circondarsi. Non ha paura di sperimentare, anche con colori forti e scelte stilistiche coraggiose. Un esempio? Una parete in mosaico rosso rubino oppure per la parete doccia del bagno.
Toro: leale e affidabile
L’aspirazione del Toro? Una vita tranquilla e rassicurante, apprezzare la bellezza delle piccole cose. Non cerca effetti speciali ma ama circondarsi di arredi e accessori di qualità. Le piastrelle per il bagno adatte a questo segno sono ispirate alla tradizione, e magari abbinate a una pittura che evochi la natura e in particolare la terra, elemento a cui appartiene questo segno.
Gemelli: creativo e imprevedibile
La curiosità è ciò che spinge i Gemelli a sperimentare e ricercare continuamente nuove esperienze. La loro identità è in continua evoluzione, non a caso amano un design dinamico e ricco di sfaccettature. Le piastrelle per il bagno del Gemelli sapranno rispecchiare questa sua indole creativa e mutevole attraverso motivi decorativi coraggiosi e vivaci, in grande formato effetto murales.
Cancro: determinato e sensibile
Un carattere forte all’apparenza che nasconde in realtà un’indole sensibile e delicata. Legato all’infanzia, rimpiange di quella fase della vita il senso di gioco ma anche di rassicurazione e semplicità. Piastrelle e arredi del bagno del Cancro, riflettono il suo desiderio di ritorno al passato, attraverso uno stile classico e rassicurante.
Leone: forte e ambizioso
Il Leone è un segno coraggioso che non si tira indietro dinnanzi alle sfide e sa ciò che vuole. Non si accontenta ed è sempre alla ricerca di nuove sfide, che affronta con determinazione. Le piastrelle per il suo bagno? Classiche ma di carattere, come il gres porcellanato effetto cotto, che subito trasmettono un senso di forza e stabilità, caratteristiche proprie di questo segno di fuoco.
Vergine: pratico e grintoso
Ordinati, organizzatori di ogni aspetto della realtà che li circonda, i Vergine sono spesso concentrati sulla loro necessità di controllare ciò che accade. Il loro gusto estetico rispecchia queste caratteristiche ecco perché le piastrelle per il bagno della Vergine saranno essenziali, facili da pulire, visivamente ordinate: come il gres effetto cemento in grande formato, posato minimizzando l’ampiezza delle fughe per un maggiore ordine visivo.
❯❯
❮❮
Bilancia: affascinante ed equilibrato
Il senso dell’armonia e dell’equilibrio sono propri del carattere del Bilancia, un segno che ama essere stimolato ma sa ricompensare con il suo grande fascino. Le piastrelle per il bagno del Bilancia riflettono il suo amore per gli abbinamenti discreti e misurati ma anche il suo desiderio di sperimentare, con prudenza. Potrebbero essere, ad esempio, delle metro tiles nei toni del salvia, dal fascino vagamente vintage e intellettuale.
Scorpione: appassionato e misterioso
Appassionato e grintoso, lo Scorpione è un segno dal carattere forte e intenso, a tratti impetuoso. Istintivo e passionale, lo Scorpione è un segno che non teme i giudizi degli altri, anche nella scelta di decori e arredi per la propria casa, che sa scegliere con gusto deciso ed elegante. Per il suo bagno è perfetto un mosaico di piccolo formato in gres porcellanato effetto ardesia: vigoroso e glamour.
Sagittario: ottimista e indipendente
Il Sagittario porta sempre sul viso il suo sorriso irrimediabilmente contagioso. Autonomo nelle sue scelte e indipendente nella vita, ama circondarsi di compagni di viaggio con cui condividere scoperte ed esperienze. Nel suo bagno, le piastrelle perfette riflettono la sua positività come nel caso di un patchwork di mattonelle decorate con disegni effetto maiolica: solari e vivaci.
Capricorno: raffinato e concreto
Prudente e tenace, il Capricorno è un segno dal carattere maturo e solido e dall’innato buon gusto. Dotati di grande autocontrollo, i Capricorno sono il punto di riferimento di familiari e amici che ne apprezzano la forza d’animo. Le piastrelle adatte a questo segno riflettono questa forza, come il mosaico in gres effetto marmo statutario, una finitura classica e di carattere.
Acquario: fantasioso e originale
Intelligente e affidabile, votato alla compagnia, l’Acquario ha anche una fervente immaginazione che lo porta a circondarsi di arredi e oggetti dall’eleganza inaspettata. Nel suo bagno? Ama adottare rivestimenti che evocano il mare, ambiente a lui affine, come il mosaico in finitura lucida in varie gradazioni del blu e dell’azzurro.
Pesci: intuitivo e affidabile
Intuito ed istinto sono i due grandi doni naturali del Pesci, la cui intelligenza brillante e rapida sa individuare in breve la soluzione migliore e più sorprendente. Anche in tema di scelta delle piastrelle per il rivestimento del bagno: per i Pesci sono perfette le mattonelle orizzontali in un lucido blu che evocano l’acqua, suo elemento d’appartenenza.